Ad Atena Lucana, nel centro storico, in una “Antica Villa” con vista da togliere il fiato sul vallo di diano, svetta una Torre, è “Villa Torre Antica”.
Un piccolo hotel e un ottimo ristorante dove mangiare dell’ottimo pesce, sempre fresco, e cucinato in modo semplice, senza troppi profumi o orpelli, in ogni piatto quello che regna sovrano è il profumo e il sapore del pesce!
Ieri sera ci sono stato e lo consiglio vivamente. Dall’esterno la villa è bellissima, di giorno la vista sul vallo di diano è spettacolare, di sera l’illuminazione della villa è molto suggestiva.
La sala è molto calda e accogliente, sui tavoli fiori freschi, le pareti in pietra a facciavista, vini dappertutto, bel tovagliato, ambiente molto elegante. Se siete in due dovete sedervi sul balconcino con vista panoramica.
Vi accoglierà il simpatico e competente Maitre Vittorio, fidatevi dei suoi consigli.
Si inizia con un prosecco e un’ottima salsina di pomodori secchi da spalmare su crostini bagnati con olio e origano, il tutto gentilmente offerto.
Un tocco di classe, è la rosa regalata ad ogni donna presente.
Si prosegue con un ottimo antipasto di pesce freschissimo appena scottato condito solamente con un pò d’olio, il sapore del pesce la fa da padrone.
Come primo, consiglio i tagliolini con l’astice, un profumo… ma un profumo… mmmmmhhhhhh!!! da rimanere senza parole.
Come secondo abbiamo preso del pesce alla griglia, ottimo, delicatissimo.
Simpatico ed ottimo il dolce, fatevi consigliare dal maitre.
Come vino un’ottima falanghina Mastro Berardino.
Che dire, assolutamente da provare.

Per informazioni potete visitare il sito www.hoteltorreantica.com